2

Fortnite Stagione 11: Epic Games introdurrà i bot, ecco cosa sono

Forse gli altri giocatori di Fortnite presto non saranno più delle persone reali, ma dei semplici bot controllati dalla CPU: i dettagli da Epic Games.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/09/2019

Fortnite Battaglia Reale è il titolo del gioco, ma presto potrebbe diventare forse molto meno reale del previsto. Epic Games ha intenzione di introdurre i bot nel proprio Battle Royale, a partire dalla Stagione 11. Cerchiamo di capire cosa sono e che cosa cambia per i giocatori.

A portare all'introduzione dei bot su Fortnite Battaglia Reale è il grande dislivello che è venuto a crearsi negli ultimi due anni, tra giocatori appena arrivati e veri e propri veterani del titolo. "Dal lancio di Battaglia reale, la strategia di matchmaking delle nostre modalità base è rimasta per lo più la stessa. Negli ultimi due anni, tuttavia, la gamma dei livelli di abilità dei giocatori si è allargata notevolmente. Nell'Arena, utilizziamo il matchmaking basato sull'Hype per garantire un abbinamento uniforme dei giocatori su tutte le piattaforme".

Con l'Aggiornamento 10.40 Epic Games introdurrà un sistema di matchmaking che comincerà ad essere più sofisticato, mentre con la Stagione 11 debutteranno i veri e propri bot. "Nell'aggiornamento v10.40, stiamo introducendo una logica di matchmaking migliorata nelle modalità base di Battaglia reale per ottenere abbinamenti più equi. Questo cosa significa? Avrete più probabilità di essere abbinati a giocatori di abilità simile e, man mano che migliorerete, anche i vostri avversari diventeranno più forti. Implementeremo gradualmente queste modifiche in tutte le regioni nelle modalità base di Battaglia reale, testando e monitorando le prestazioni".

"Nella prossima stagione aggiungeremo i bot a Fortnite. Si comporteranno in modo simile ai giocatori normali e daranno più possibilità ai giocatori di affinare le loro abilità. I bot saranno abbinati al nuovo sistema di matchmaking: man mano che le vostre abilità miglioreranno, affronterete sempre meno bot. I bot non saranno presenti nelle playlist competitive. Questo è un altro sistema che continueremo ad aggiornare e iterare".