82

Forza Horizon 4: oltre due milioni di giocatori già nella prima settimana

Playground Games snocciola i primi dati per Forza Horizon 4, che certificano il successo riscosso già nella prima settimana di mercato dal nuovo racing game

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2018

Dopo l'ottima performance sul mercato britannico, sulla quale anche Microsoft ha espresso grande soddisfazione, arrivano altri dati positivi per Forza Horizon 4.

Playground Games ha annunciato che il nuovo racing game ha superato i due milioni di giocatori registrati nel corso della sua prima settimana, insieme ad altri dati snocciolati per dimostrare come questo sia potenzialmente il capitolo di maggior successo dell'intera serie. Non è ancora semplice stabilire precisamente la quantità di copie effettivamente vendute perché i semplici accessi online su account di Xbox Live non corrispondono univocamente a copie piazzate sul mercato, considerando anche che Forza Horizon 4 è stato lanciato in contemporanea su Xbox Game Pass e presumibilmente in molti lo staranno giocando gratuitamente attraverso la sottoscrizione al servizio in abbonamento.

In ogni caso, è indubbio che il gioco sta avendo un grande successo tra PC e Xbox One: oltre agli oltre due milioni di giocatori, altri dati riferiscono di 4,6 milioni di ore di gameplay trasmesse e guardate attraverso Mixer, Twitch, YouTube e Facebook con dati aggiornati al 9 ottobre, dunque nei primi sette giorni di presenza sul mercato. Complessivamente, sono state percorse 822,7 milioni di miglia, acquistate 4,1 milioni di proprietà in giro per la Gran Bretagna e sono state conquistate 74,4 milioni di auto, con oltre 377,7 milioni di strade scoperte. "È passata una settimana dal lancio di Forza Horizon 4 e siamo sopraffatti dai feedback positivi che continuiamo a ricevere dai giocatori in tutto il mondo", ha riferito Gavin Raeburn, studio director del gioco, "Da parte di tutti in Playground Games, grazie per il supporto dimostrato a Forza Horizon 4 e per aver reso il gioco un successo!"