3

L'horror Amnesia su Nintendo Switch? Frictional Games ci sta pensando

La serie horror Amnesia potrebbe approdare su Switch in futuro. A confermarlo è stato il creative director di Frictional Games

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/10/2018

Frictional Games, il team di sviluppo del gioco horror Amnesia, ha dichiarato che gli piacerebbe portare la serie su Switch e che il franchise potrebbe funzionare sull'ibrida di Nintendo.

"Ci stiamo pensando", ha commentato il creative director Thomas Grip a GameSpot. "Mi piacerebbe realizzare contenuti per Switch. Sono cresciuto con Nintendo come piattaforma principale".

"Sarebbe interessante portare la serie su portatile, perché credo che potrebbe funzionare, per Amnesia e anche per altri giochi. Ci stiamo lavorando e stiamo valutando cosa si può fare. Se tutto andrà come sperato, potremmo rilasciarlo su Switch", ha aggiunto il leader di Frictional Games.

Il primo capitolo della serie, intitolato Amnesia: The Dark Descent, è uscito inizialmente su PC nel 2010, per poi approdare anche su PS4 due anni fa, insieme al sequel Amnesia: A Machine for Pigs. Entrambi i titoli sono poi giunti anche su Xbox One con Amnesia Collection.

La pubblicazione su Xbox One è coincisa con un nuovo update che ha aggiunto l'hard mode. I nuovi contenuti sono già disponibili anche su PC e arriveranno su PS4 prossimamente.