49

Forza Horizon 4, per Microsoft sarà il titolo di maggior successo del franchise

Forza Horizon 4 amplierà la già ottima base dei precedenti episodi, per questo ha le carte in regola per diventare il capitolo più popolare della serie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/09/2018

In arrivo ai primi di ottobre, Forza Horizon 4 è destinato a diventare il capitolo di maggior successo del franchise. Nel corso di un'intervista pubblicata da GamesIndustry, Aaron Greenberg di Microsoft ha dichiarato che il nuovo gioco di Playground Games raggiungerà nuovi traguardi.

"Ci sono fan della serie Forza che acquisteranno ogni uscita. La domanda da porsi è la seguente: i giocatori più mainstream, quelli che magari comprano tre giochi all'anno, decideranno di scegliere il nostro titolo? Forza Horizon 3 ha ampiamente superato le nostre aspettative quando è stato lanciato e anche dopo. È stato incredibile", dice Greenberg.

"Per molti versi Horizon 3 è stato un grande gioco open world. Il gioco e l'ambientazione erano davvero unici e con la qualità proposta questi elementi risaltavano. La sfida di Playground è stata di capire come migliorarsi ancora. Ambientare il gioco in Gran Bretagna, che come sappiamo è il Paese di provenienza di Playground, riuscire ad aggiungere gli elementi delle quattro stagioni, sono questi i fattori che porteranno il franchise a un altro livello", ha proseguito.

Insomma, Greenberg ha fiducia nelle notevoli potenzialità di Forza Horizon 4 e nella capacità di Playground di migliorare i già ottimi precedenti episodi. Un'aspettativa che nasce anche dalla quantità di pre-order ricevuti finora dal gioco. Forza Horizon 4 sarà disponibile per Xbox One e Windows 10. Al lancio potrà essere giocato anche dagli utenti abbonati al servizio Xbox Game Pass.