Nonostante il rinvio di un mese, Battlefield 5 avrà molti contenuti tagliati al lancio, che saranno aggiunti con successivi aggiornamenti.
Per iniziare la modalità single player sarà composta da quattro delle cinque storie di guerra previste, con la quinta che arriverà più tardi. Per confronto, il single player di Battlefield 1 era composto da sei storie di guerra, disponibili da subito, mentre Star Wars: Battlefront 2 aveva una campagna vera e propria.
Inoltre ci saranno otto mappe multiplayer, due in meno di Battlefield 1 che ne aveva dieci e tre in meno di Battlefront 2 che ne aveva undici. Ovviamente a compensare ci sarà Grand Operations, disponibile al lancio insieme alle modalità Conquest, Team Deathmatch e Domination.
Indisponibile al lancio sarà anche la modalità battle royale, chiamata Firestorm. Si tratta di una scelta rischiosa, visto che il concorrente diretto, Call of Duty: Black Ops 4, uscirà invece da subito con una modalità battle royale... più di un mese prima di Battlefield 5, oltretutto.
In totale le modalità multiplayer di Battlefield 5 disponibili da subito saranno quindi quattro, contro le sei di Battlefield 1. Fortunatamente DICE ha annunciato che tutti i DLC post lancio saranno gratuiti, anche se non ha ancora fornito date di rilascio precise.
Insomma, Battlefield 5 sembra essere il gioco come servizio perfetto, con il pacchetto iniziale che darà accesso solo a una serie di contenuti e con altri contenuti che, pur già annunciati, arriveranno nei mesi successivi.