79

Forza Horizon 5 cresce ancora e raggiunge un nuovo impressionante traguardo come quantità di giocatori

Forza Horizon 5 non si ferma e continuare a crescere in termini di base di utenti: proprio in questi giorni ha raggiunto un nuovo impressionante traguardo come quantità di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2024
Un'immagine di Forza Horizon 5
Forza Horizon 5
Forza Horizon 5
News Video Immagini

Forza Horizon 5 continua ad essere un gioco molto giocato su PC e Xbox e lo dimostra ancora una volta avendo raggiunto un altro impressionante traguardo per quanto riguarda la quantità di giocatori registrati all'interno del Messico virtuale del gioco di Playground Games.

In base a quanto riferito da Klobrille, che riporta semplicemente uno screenshot in cui viene confermato il numero in questione, Forza Horizon 5 ha raggiunto 40 milioni di giocatori registrati al suo interno, cosa che lo rende uno dei giochi di guida più giocati in assoluto.

Ovviamente bisogna fare le solite precisazioni: il dato non si riferisce necessariamente alle copie vendute, visto che il gioco è utilizzabile anche attraverso Game Pass, ma proprio per questo è importante rilevare che sia un titolo ancora ampiamente giocato.

Un gioco da community perfetto

All'interno dello spostamento di paradigma introdotto da Game Pass, per il quale la vendita di unità singole di gioco ha importanza relativa rispetto alla quantità di abbonati e al coinvolgimento che il titolo può portare nella community, Forza Horizon 5 è probabilmente uno dei prodotti di maggior successo.

Considerando che fino allo scorso ottobre il dato era di 34 milioni, è facile notare come la community di Forza Horizon 5 continui a crescere a ritmo notevole, avendo totalizzato altri 6 milioni di giocatori nel giro di 8 mesi circa.

Nonostante Playground Games sia ora impegnata soprattutto sul nuovo e promettente Fable, non ha abbandonato il supporto a Forza Horizon 5, che continua a ricevere aggiornamenti in maniera costante e frequente. Nel frattempo, Forza Horizon 4 tra pochi mesi verrà rimosso da Game Pass e dalla vendita su Xbox Store e Steam.