83

Forza Horizon 4 tra pochi mesi verrà rimosso da Game Pass e dalla vendita su Xbox Store e Steam

Tra pochi mesi non sarà più possibile acquistare Forza Horizon 4 tramite gli store digitali di Xbox e Steam o giocarlo tramite PC e Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/06/2024
Due vetture di Forza Horizon 4
Forza Horizon 4
Forza Horizon 4
News Video Immagini

Tramite un post pubblicato sul ufficiale della serie Forza, gli sviluppatori di Playground Games hanno annunciato che Forza Horizon 4 tra pochi mesi sarà rimosso dalla vendita dagli store digitali di Xbox e Steam e allo stesso modo non sarà più disponibile su PC e Xbox Game Pass.

Lo stop alle vendite su Xbox, Microsoft Store e Steam e la rimozione dal Game Pass avverrà il 15 dicembre 2024. Stando alle parole del team ciò è dovuto alla scadenza di alcune licenze del gioco. Ovviamente chi ha acquistato il gioco in digitale o in formato fisico potrà continuare a giocare oltre a questa data e le funzioni online e multiplayer resteranno attive.

DLC già non più disponibili per l'acquisto e presto le playlist non verranno più aggiornate

Oltre alla rimozione, il gioco nei prossimi mesi non verrà più supportato con nuove Playlist. La Series 77 inizierà il 25 luglio e terminerà il 22 agosto e sarà l'ultima. Dopodiché non sarà più possibile accedere alla schermata delle playlist, se non per consultare lo storico, ma sarà comunque possibile completare una selezione di sfide giornalieri e settimanali, che garantiranno Forzathon Points che possono essere scambianti del Backstage Passes per varie ricompense. Questo significa anche che il Series 77 sarà l'ultima chance per i giocatori per ottenere tutti gli Obiettivi Xbox legati alle Festival Playlist.

Alcuni dei bolidi di Forza Horizon 4
Alcuni dei bolidi di Forza Horizon 4

Inoltre, a partire da oggi (25 giugno) i DLC di Forza Horizon 4 sono stati rimossi dalla vendita, mentre nelle prossime settimane e mesi il gioco verrà proposto in sconto in più occasioni, per dare modo ai giocatori di aggiungerlo alla propria libreria prima della rimozione.

Rimanendo in casa Xbox, stando a delle voci di corridoio la prossima console di Microsoft sarà completamente digitale, con Sony e Nintendo che potrebbero accodarsi, decretando la fine del mercato dei giochi fisici.