Come saprete, Forza Horizon 4 sarà rimosso dalla vendita su Steam il 15 dicembre 2024. Quindi molti giocatori hanno deciso di comprarlo prima che sia troppo tardi, spinti anche dal fortissimo sconto praticato da Microsoft in occasione dei saldi autunnali della piattaforma. Il risultato è che il gioco di corse di Playground Games è tornato ai piani alti della top 10 globale di Steam.
Al momento di scrivere questa notizia si trova in dodicesima posizione ma, considerando il periodo di saldi, difficile dire quanto il risultato sia stabile. Comunque, attualmente costa 13,99 euro, invece di 69,99 euro, ossia è venduto con l'80% di sconto. Manterrà questo prezzo fino alla fine dei saldi, che cadrà il 4 dicembre.
Un'eccellenza che ci lascia
Vale la pena di acquistarlo, visto che non è un titolo recentissimo e che ha già un successore, Forza Horizon 5? La risposta è assolutamente sì, perché Forza Horizon 4 è un gioco di corse eccellente, come testimoniano anche le recensioni su Steam.
Attualmente ha un media di recensioni positive del 90%, sulle più di 245.000 ricevute. Di fatto solo il seguito è in grado di rivaleggiare con esso nell'ambito dei giochi di corse arcade. Insomma, stiamo parlando di un titolo al top del suo genere, non di una seconda scelta.
Purtroppo Microsoft sarà costretta a rimuoverlo dalla vendita per una questione di licenze. Il nostro consiglio è quindi quello di andare su Steam e di non lasciarvelo scappare.