7

Frostpunk: The Fall of Winterhome è un nuovo DLC sulla storia, gratuito

Frostpunk si aggiorna ancora, questa volta con The Fall of Winterhome, un nuovo scenario gratuito che aggiunge un altro frammento di storia giocabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2018

Dopo l'ottima risposta da parte di critica e pubblico al particolare survival-gestionale ad ambientazione glaciale, Frostpunk, il team 11 bit Studios continua il suo supporto per il gioco.

Con il trailer riportato qua sopra viene dunque annunciato The Fall of Winterhome, un nuovo DLC che espande la storia principale mostrando i retroscena sulla caduta di Winterhome, una città che rientra all'interno della storia della Campagna. Il team promette con questo DLC diverse ore di gameplay aggiuntivo e il bello è che è completamente gratuito. The Fall of Winterhome fa parte degli "scenario" di Frostpunk, ovvero elementi di gioco aggiuntivi che possono essere intrapresi dopo la conclusione della Campagna.

Si tratta di frammenti di storia più brevi della Campagna principale ma che consentono di avere una prospettiva più ampia sull'ambientazione e sulla storia raccontata nel gioco. Siamo dunque al terzo aggiornamento di spessore arrivato finora dal lancio di Frostpunk lo scorso aprile ad oggi, a dimostrazione di come il team diventato famoso con This War of Mine stia tenendo particolarmente al supporto per questa sua nuova produzione.

Frostpunk: The Fall of Winterhome è un nuovo DLC sulla storia, gratuito