18

Fortnite Stagione 6, il Cubo Viola ha cambiato Sponde del Saccheggio: cosa sta succedendo?

Il Cubo Misterioso di Fortnite è arrivato finalmente a destinazione e adesso è solo un lontano ricordo: ma ha cambiato per sempre Sponde del Saccheggio, ecco come.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/09/2018

Avete presente il Cubo Misterioso di Fortnite che per settimane ha continuato a vagare per la mappa di gioco, e che ricaricava lo scudo dei giocatori vicini? Finalmente è arrivato a destinazione presso Sponde del Saccheggio, e gli eventi che porteranno all'avvio della Stagione 6 dovrebbero accelerare nelle prossime ore.

Per giorni il Cubo Viola di Fortnite ha continuato a spostarsi lungo la mappa, generando Campi Gravitazionali e stampando a terra in tutto sette Rune Viola il cui significato non è ancora chiaro. I dataminer avevano previsto che sarebbe arrivato presso le Sponde del Saccheggio, e che lì il Cubo si sarebbe finalmente aperto rivelando il proprio contenuto. Le cose si sono avverate per metà.

Il Cubo Misterioso ieri sera è davvero arrivato a Sponde del Saccheggio, poi è entrato in acqua e... si è sciolto, sparendo per sempre. Ma non ha lasciato le Sponde del Saccheggio come le ricordavamo: ora l'acqua è completamente viola, si è solidificata e permette di rimbalzare sulla sua superficie, e tutto questo di certo non per l'inquinamento ambientale.

Vi lasciamo ad un video di Fortnite che mostra chiaramente quello che è successo: le ultime indiscrezioni vorrebbero la nascita di un Vulcano in questa area del gioco, e sappiamo che in qualche modo il Cubo Misterioso è legato anche al nuovo personaggio del Bombarolo Lucente Malvagio che forse debutterà con la Stagione 6.