11 Bit Studios ha svelato il programma dei DLC di Frostpunk che saranno proposti nel corso dell'anno. "La città è sopravvissuta ma la fine del viaggio non è ancora giunta - altre spedizioni attendono. Abbiamo pianificato aggiornamenti di contenuti sostanziosi, nuove modalità, strumenti e scenari, insieme a patch tecniche. Dovrebbe essere ovvio: tutti disponibili gratuitamente", scrivono gli sviluppatori, confermando peraltro di avere ulteriore materiale pianificato per il 2019.
Come si può leggere nell'immagine riportata in calce, la principale aggiunta sarà un nuovo scenario chiamato The Builders. Attualmente Frostpunk offre le ambientazioni Ark e Refugees in aggiunta alla storia principale.
"Una delle richieste più frequenti da parte vostra ha riguardato l'implementazione di una modalità sandbox", ha spiegato il team con un post su Steam. "La modalità Endurance è la nostra risposta alle vostre esigenze. Ma come potete aspettarvi, si tratterà della nostra personale interpretazione di questa funzionalità".
Frostpunk sarà aggiornato anche con una modalità fotografica, l'abilità di cambiare i nomi dei propri cittadini e una nuova modalità difficile denominata Survivor. "Questa modalità sbloccherà alcuni nuovi e speciali modificatori che dovrebbero farvi sudare, anche se là fuori ci sono -120 gradi!. È il nostro primo grande aggiornamento e abbiamo in programma di rilasciarlo a giugno".
Frostpunk è disponibile su PC dal 24 aprile. Qui potete trovare la nostra recensione, a cura di Tommaso Valentini.