37

Il gameplay di Assassin's Creed Shadows è stato presentato con un nuovo trailer

Durante l'Xbox Games Showcase abbiamo potuto assistere a un primo trailer del gameplay di Assassin's Creed Shadows, in attesa dell'Ubisoft Forward.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2024
Naoe e Yasuke camminano al tramonto in Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Durante l'Xbox Games Showcase è stato presentato il primo trailer del gameplay di Assassin's Creed Shadows, con un assaggio di quelle che sono le meccaniche del nuovo capitolo della celebre serie Ubisoft.

In arrivo il 15 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Assassin's Creed Shadows ci consentirà di controllare due differenti personaggi: la shinobi Naoe, silenziosa e letale; e il samurai Yasuke, potente e inarrestabile. Il video mostra questi protagonisti in azione durante una missione.

Prima le sequenze dedicate a Naoe, che utilizza il rampino e la Lama Celata per infiltrarsi rapidamente all'interno di un insediamento nemico, passando dai tetti al terreno e colpendo le guardie alle spalle per eliminarle senza clamore.

Poi vediamo Yasuke, che forte della sua corazza e delle armi pesanti approccia gli avversari a viso aperto, sferrando colpi poderosi che spezzano le lame e le ossa, lasciando solo cadaveri sul suo cammino.

Ancora tanto da scoprire

Come sappiamo, Assassin's Creed Shadows sarà uno dei principali protagonisti dell'Ubisoft Forward che verrà trasmesso domani, 10 giugno: in tale occasione potremo scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale.

Avendo già mostrato un assaggio del gameplay stasera, immaginiamo che domani la casa francese presenterà il gioco con una vera e propria demo che possa darci un'idea ancora più precisa delle novità introdotte per questo episodio, che accontenterà finalmente gli utenti che chiedevano l'ambientazione nipponica.

L'appuntamento è dunque fissato a domani, a partire dalle 21.00, con la diretta dell'Ubisoft Forward che potrete naturalmente seguire insieme a noi di Multiplayer.it.