Gears 5, The Coalition parla delle fonti d'ispirazione della nuova campagna 101

Ormai manca poco al lancio di Gears 5, ma nel frattempo Rod Fergusson di The Coalition si è soffermato sulle nuove caratteristiche della campagna.

NOTIZIA di Davide Spotti —   30/08/2019

Da quali fonti di ispirazione ha preso spunto The Coalition per rinnovare la campagna proposta in Gears 5? A pochi giorni dal lancio del nuovo capitolo, Rod Fergusson ne ha parlato durante una nuova intervista realizzata da GameSpot.

"Credo che proporre sistemi RPG e livelli di ampio respiro sia stata una sfida", ha detto lo Studio Head di The Coalition, facendo presente che i giocatori avranno modo di decidere l'ordine con cui procedere nelle missioni.

Per ampliare la portata del gioco è stato in parte preso spunto da titoli open world come Assassin's Creed e Far Cry, sebbene Fergusson abbia poi scherzato sul fatto che in Gears 5 non sia presente nessuna torre da scalare.

"Sapevamo solo che non stavamo cercando di essere un altro Red Dead, Far Cry o Ghost Recon", ha aggiunto. "Ci siamo solo chiesti come poter prendere Gears e renderlo più aperto ed espansivo senza provare a farlo in punta di piedi come Ubisoft. Abbiamo solo voluto prendere ispirazione dai generi che apprezziamo per dare al giocatore un po' più di libertà."

Gears 5 sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2019 per i possessori della Ultimate Edition e gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Per tutti gli altri la data è fissata per il 10 settembre 2019.

Gears 5 xone

xone  pc 

Data di uscita: 10 Settembre 2019

Acquista su Multiplayer.com a 64,90 €