27

Ghost Giant annunciato per PlayStation VR

Come promesso, per il conto alla rovescia per la sua conferenza all'E3 2018, Sony ha annunciato un titolo per PlayStation VR

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/06/2018

Come promesso, per il conto alla rovescia della sua conferenza all'E3 2018, Sony ha annunciato un titolo per PlayStation VR: Ghost Giant. È il quarto annuncio pre-E3 del colosso giapponese.

Ghost Giant è sviluppato da Zoink, team indipendente cui dobbiamo Fe, Flipping Death, Zombie Wiking, Stick it to The Man e altri progetti. Nel gioco si interpreta il ruolo di un gigante amico di Louis, piccola creatura antropomorfa che vive fuori da un villaggio insieme a sua madre, coltivando girasoli. Si tratta di un tipo solitario la cui vita ha riservato grosse difficoltà.

Noi dobbiamo aiutarlo a svolgere alcune faccende, sollevando ad esempio dei mobili per lui, oppure spostando alcuni alberi e così via. È possibile addirittura ruotare e aprire interi edifici per vedere cosa ci succede dentro. Insomma, ci troviamo di fronte a un titolo che ci invita a manipolare e esplorare il suo mondo.

Per ora Ghost Giant non ha una data d'uscita. Ciò che sappiamo è che sarà tradotto in venticinque lingue, compreso l'italiano.