Come promesso, per il conto alla rovescia della sua conferenza all'E3 2018, Sony ha annunciato un titolo per PlayStation VR: Ghost Giant. È il quarto annuncio pre-E3 del colosso giapponese.
Ghost Giant è sviluppato da Zoink, team indipendente cui dobbiamo Fe, Flipping Death, Zombie Wiking, Stick it to The Man e altri progetti. Nel gioco si interpreta il ruolo di un gigante amico di Louis, piccola creatura antropomorfa che vive fuori da un villaggio insieme a sua madre, coltivando girasoli. Si tratta di un tipo solitario la cui vita ha riservato grosse difficoltà.
Noi dobbiamo aiutarlo a svolgere alcune faccende, sollevando ad esempio dei mobili per lui, oppure spostando alcuni alberi e così via. È possibile addirittura ruotare e aprire interi edifici per vedere cosa ci succede dentro. Insomma, ci troviamo di fronte a un titolo che ci invita a manipolare e esplorare il suo mondo.
Per ora Ghost Giant non ha una data d'uscita. Ciò che sappiamo è che sarà tradotto in venticinque lingue, compreso l'italiano.