0

Ghost Recon 2 bandito nella Corea del Sud

NOTIZIA di La Redazione   —   29/11/2004

Ghost Recon 2 bandito nella Corea del Sud

La Media Rating Board della Corea del Sud ha annunciato di non aver approvato, e quindi bandito dal paese, Ghost Recon 2 per i suoi contenuti poco idonei alla delicata situazione che le due Coree vivono ormai da diversi anni, anche se ultimamente (e fortunatamente) qualcosa si sta muovendo per porre fine a queste ostilità.

La decisione della Media Rating Board era già nell'aria da diverso tempo, vista la "cattiva" fama che l'ultima produzione Ubisoft ha sempre avuto nelle due Coree: a testimonianza di ciò vi riportiamo un estratto di un articolo comparso su un quotidiano nordcoreano all'indomani della presentazione di Ghost Recon 2 dello scorso E3: "Facendo uso delle più comuni forme d'intrattenimento, come videogiochi e film, gli Americani hanno dimostrato per l'ennesima volta un certo odio nei nostri confronti. Per loro questo è semplicemente un gioco, ma una guerra non sarà mai un gioco, nemmeno per gli Americani che "amano" cruenti massacri e agghiaccianti uccisioni".

La risposta ufficiale di Ubisoft non si è fatta attendere: "La serie Ghost Recon, ricrea ambientazioni ipotetiche e scenari talmente realistici da immergere completamente i giocatori. La storyline di Ghost Recon 2 è interamente immaginaria, e Ubisoft, da società politicamente neutrale, non intende promuovere alcuna particolare causa attraverso i suoi videogiochi. Siamo assolutamente dispiaciuti di apprendere che i giocatori residenti in Corea del Sud non potranno acquistare il titolo, ma siamo altresì rispettosi della decisione intrapresa dal Governo Coreano di non distribuire il gioco.".

Per le prossime notizie su Ghost Recon 2 restate su Multiplayer.it