117

God of War: David Jaffe rivela la bisessualità di Kratos, poi ammette che è solo uno scherzo

Intervenuto su Twitter, David Jaffe ha apertamente trollato chi si lamentava di una foto del protagonista di God of War usata per celebrare il Pride Month.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/06/2019

Nella giornata di ieri David Jaffe, creatore di God of War e Twisted Metal, è intervenuto su Twitter svelando la bisessualità del personaggio di Kratos.

Come spesso accade quando si toccano determinati temi in giro per la rete, il post ha suscitato polemiche tra i follower dello sviluppatore americano. Discussioni alle quali ha prontamente messo la parola fine lo stesso Jaffe poche ore più tardi, facendo presente di aver semplicemente scherzato.

"Ok, lasciate che vi spieghi perché alcuni di voi sono chiaramente troppo stupidi per capire quando vengono trollati", ha scritto Jaffe in un secondo tweet sull'argomento, chiarendo che Kratos non è né bisessuale né gay, ma eterosessuale.

"Ho postato il mio tweet perché ero turbato dal fatto che le persone fossero sconvolte a causa della grande immagine di Kratos che qualcuno ha realizzato per supportare il mese del Pride". Jaffe ha aggiunto anche di essere un sostenitore della comunità LGBT e che non avrebbe alcun problema se Kratos fosse effettivamente rappresentato come bisessuale.

L'ultimo capitolo di God of War, disponibile dallo scorso anno, ha venduto più di dieci milioni di copie a livello mondiale. Per raccontare lo sviluppo del progetto, Sony e Santa Monica Studio hanno recentemente pubblicato un interessante documentario della durata di due ore.