58

God of War ha venduto più di 10 milioni di copie a livello mondiale

Sony Interactive Entertainment ha aggiornato i risultati ottenuti da God of War su PlayStation 4 dal lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/05/2019

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che God of War ha superato i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. A confermarlo è stato il presidente e CEO Jim Ryan in occasione dell'ultimo rapporto finanziario relativo alla divisione Game & Network Services, di cui fa parte anche il brand PlayStation.

La presentazione si riferisce in larga parte alle strategie approntate da Sony in settore come l'hardware di nuova generazione e i servizi live, ma per l'occasione sono stati rivelati anche nuovi dati sulla pubblicazione dell'ultima avventura di Kratos.

Come si può notare nell'immagine sottostante, God of War ha superato il traguardo dei 10 milioni di copie, avvicinandosi ai risultati conseguiti da Uncharted 4: Fine di un Ladro e The Last of Us Remastered. Risultati che peraltro sono in linea con l'ottimo successo iniziale ottenuto dal gioco, che nel primo mese di presenza sul mercato aveva scavalcato i cinque milioni di unità.

God of War è disponibile dal 20 aprile 2018 e ha ottenuto ottime valutazioni da parte della critica specializzata, portandosi a casa anche vari riconoscimenti come gioco dell'anno, inclusi quelli dei The Game Awards 2018 e dei BAFTA Game Awards 2019. Nei giorni scorsi Santa Monica Studio ha rilasciato il documentario Rising Kratos, che offre uno sguardo approfondito al processo creativo e produttivo dietro la nascita del progetto.

Gow Ps4 Sales 05 20 19 Charts