35

Xbox Scarlett: specifiche e supporto per ray tracing svelati all'E3 2019

Secondo un insider, all'E3 2019 dovrebbero essere svelate le specifiche tecniche di Xbox Scarlett ma senza ancora mostrare la console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/05/2019

Tra le voci di corridoio emerse nelle ore scorse sui possibili contenuti della conferenza E3 2019 di Xbox ci sono anche alcuni dettagli su quello che verrà mostrato di Xbox Scarlett, anche se al momento siamo piuttosto sul vago pur con menzioni più specifiche come quella sul ray tracing.

L'insider Braldryr ha riferito sul forum NeoGAF diversi elementi che potrebbero comporre la conferenza Microsoft all'E3, che ricordiamo si terrà il 9 giugno 2019 alle ore 22:00 italiane. Oltre alla presenza di giochi e alla struttura generale dell'evento, viene fatta menzione anche di Xbox Scarlett: la nuova console Microsoft non verrà presentata nel dettaglio, secondo l'insider in questione, bensì annunciata attraverso una sorta di teaser come quello che venne organizzato all'epoca del primo annuncio di Project Scorpio, dunque con un trailer alquanto vago ma anche con alcune specifiche tecniche.

A quanto pare, all'E3 2019 dovremmo venire a sapere qualcosa di più preciso sull'hardware di Xbox Scarlett nelle sue probabili due versioni, ovvero Lockhart e Anaconda, rispettivamente la versione entry level con hardware meno potente e più improntata sullo streaming attraverso Project xCloud e quella high-end, caratterizzata invece da un hardware di alto profilo. In ogni caso, dovremmo venire a conoscenza di dettagli tecnici come TeraFLOPS, RAM, banda di memoria, CPU, SSD e anche il ray tracing, che a quanto pare verrà supportato in maniera hardware da Xbox Scarlett, in maniera simile a quanto avviene con le nuove schede grafiche Nvidia serie Turing.