God of War, il gioco di carte ufficiale si presenta in trailer 7

C'è anche il gioco di carte ufficiale di God of War, che ci consente di cercare di fermare il Ragnarok gestendo personaggi ed eventi del gioco attraverso le carte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

God of War sta compiendo un anno e per ricordare l'evento potrebbe essere appropriato festeggiare con il gioco di carte ufficiale ispirato al celebre action game di Sony Santa Monica, che si presenta nel trailer riportato qua sotto.

Nel gioco di carte di God of War ci troviamo a interpretare il ruolo delle Norne, che cercano varie combinazioni di eroi ed eventi per tentare di fermare il Ragnarok. Dunque non si tratta proprio di una reinterpretazione dell'avventura di Kratos all'interno del videogioco originale ma di un gioco ispirato a quelle ambientazioni e a quegli eventi ma che si presenta piuttosto differente come struttura e situazioni. "Ogni partita è un nuovo tentativo di trovare la giusta soluzione per salvare Midgard dalla distruzione. Da uno a quattro giocatori devono collaborare, interpretando eroi come Kratos, Mimir, Atreus, Brok, Sindri e Freya", si legge nella descrizione da parte CMON, autori del gioco di carte, "Combatteranno nemici conosciuti nel videogioco God of War, ma combinati e modificati in modi inaspettati, creando nuovi scenari in stile what if ad ogni partita".

Vediamo dunque qualcosa di questo Gioco di Carte di God of War, che sarà disponibile nel terzo trimestre del 2019, ancora senza una data di uscita precisa ma con già una bella confezione definita, visibile qua sotto.