Google Stadia, il prezzo dei giochi non sarà inferiore alle altre piattaforme 122

Phil Harrison, responsabile di Google Stadia, ha rivelato in un'intervista che il prezzo dei giochi per la nuova piattaforma di game streaming non sarà più basso rispetto agli altri sistemi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/06/2019

Google Stadia consentirà di giocare in streaming con un'ampia gamma di giochi, anche i più recenti, ma bisognerà acquistarli e il loro prezzo non sarà inferiore rispetto alle altre piattaforme.

"Non capisco perché il prezzo dovrebbe essere più basso", ha detto Phil Harrison quando Eurogamer.net gli ha posto la fatidica domanda. "Il valore che si ottiene giocando su Google Stadia risiede nella possibilità di farlo su qualsiasi schermo: televisore, PC, laptop, tablet, smartphone. Penso si tratti di una feature di grande rilevanza per gli utenti."

"In teoria, inoltre, la versione Stadia di un qualsiasi gioco offrirà la migliore grafica possibile per quel determinato engine", ha aggiunto Harrison, senza però specificare quale sarà esattamente il costo dei giochi. "I publisher o gli sviluppatori hanno molto più potere decisionale al riguardo rispetto a noi, dunque è difficile per me dire adesso quali saranno i prezzi."

"Ci troviamo senz'altro in un grande momento di transizione per l'industria videoludica. (...) In tutto il mondo è già stato ampiamente superato il rapporto fra supporto fisico e digitale. (...) Tuttavia non tutti gli sviluppatori e i publisher sono pronti a passare a un modello basato su di un abbonamento, così come non sono pronti tutti i videogiocatori."

"Per questo volevamo fornire agli utenti una scelta, per fare in modo che possano cimentarsi con i giochi che vogliono nel modo che preferiscono. E, in tutti i casi, senza dover affrontare l'investimento per un dispositivo sofisticato da piazzare sotto al proprio televisore."