38

Gothic Remake: un trailer augura buone feste in maniera un po' inquietante

Gothic Remake torna a "mostrarsi", ma non proprio, in un nuovo trailer che augura buone feste in maniera un po' inquietante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2021

Gothic Remake prosegue il suo sviluppo e intanto il team Alkimia Interactive e il publisher THQ Nordic hanno deciso di augurare a tutti buone feste con un bizzarro e inquietante trailer celebrativo dedicato al gioco e al Natale incombente.

Il risultato è piuttosto grottesco, ma è probabilmente il risultato ricercato dal team in questione: nel video vediamo un gruppo di goblin agghindati a festa con tanto di cappello da Babbo Natale che dovrebbero sembrare festosi e gioiosi ma risultano alquanto terribili. Il tutto è comunque piuttosto divertente e soprattutto ci ricorda che Gothic Remake è ancora vivo e vegeto e prosegue il suo sviluppo, probabilmente dopo una breve pausa natalizia.

Non abbiamo ancora una data di uscita sul gioco, però: considerando anche le difficoltà oggettive emerse nell'ambito dello sviluppo in questo periodo, è probabile che ci sia ancora un po' da attendere prima di poterlo vedere, ma è possibile che l'uscita sia comunque prevista nel corso del 2022.

Gothic Remake è una rielaborazione totale del primo e storico Gothic, costruita per PC, PS5 e Xbox Series X|S con vari miglioramenti in termini di tecnica e contenuti. Lo scorso marzo ne abbiamo visto nuove immagini e pagina Steam ufficiale.