104

Gran Turismo 7: nuovo video dietro le quinte dedicato a piloti e Dualsense

Ecco il nuovo video dietro le quinte di Gran Turismo 7 con Kazunori Yamauchi e sequenze di gameplay tratte dalla versione PS5 del gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/10/2021

Polyphony Digital e Sony hanno pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Gran Turismo 7 con Kazunori Yamauchi. L'episodio di oggi si concentra sulla figura del pilota professionista e le sensazioni che prova durante una gara. Il tutto accompagnato da sequenze di gameplay tratte dalla versione PS5 e anche un piccolo accenno alle funzionalità del Dualsense.

Nel filmato Yamauchi ci spiega che un pilota non gareggia da solo. È infatti parte di un team di grandi dimensioni che lavora duramente per mettere a punto un veicolo che si comporti perfettamente su strada. Yamauchi inoltre spiega le sensazioni che i piloti provano durante una gara, dai rumori della propria vettura e di quella degli avversari, alle vibrazioni avvertite quando ad esempio slittano le ruote anteriori. A tal proposito il feedback aptico del Dualsense servirà a restituire tali sensazioni al giocatore.

Gran Turismo 7 sarà disponibile in esclusiva per PS5 e PS4 a partire dal 4 marzo 2022. Da poche settimane sono disponibili i preordini della standard edition e la 25th Anniversary Edition, con tanto di bonus preorder. Il gioco vedrà il ritorno della leggendaria modalità GT Simulation e saranno presenti anche le competizioni dei campionati FIA e la modalità Sport. Oltre a collezionare vetture i giocatori potranno personalizzarle e perfezionare la loro messa appunto.

Pochi giorni fa è stato pubblicato un altro video dietro le quinte, grazie al quale è stata svelata la presenza di oltre 400 vetture nel gioco, tra passato, presente e futuro dell'automotive.