Gran Turismo 7 si mostra con un interessante video diario dedicato alla versione PS5 del gioco, che viene descritta nel dettaglio da Kazunori Yamauchi, il fondatore di Polyphony Digital.
In uscita il 4 marzo 2022, Gran Turismo 7 potrà impiegare la potenza di PlayStation 5 per ottenere una grafica estremamente sofisticata, cosa che la serie ha sempre desiderato di poter raggiungere, ha spiegato Yamauchi.
Il game director ha detto che ormai il grado di realismo raggiunto dal gioco è qualcosa di praticamente tangibile, e che si percepisce in maniera limpida durante determinate sequenze: per lui si tratta di un eccellente risultato.
Gran Turismo 7 supporterà inoltre le funzionalità del controller DualSense, sfruttando ad esempio i trigger adattivi e la loro resistenza variabile per rendere in maniera plauibile il comportamento dei freni.
Infine Yamauchi ha parlato del ray tracing, che nel gioco sarà disponibile nella modalità Scapes e consentirà di creare dei montaggi davvero evocativi, con riflessi straordinari sulle carrozzerie delle vetture.