Grasshopper Manufacture, lo studio di Suda51 - Goichi Suda - creatore di No More Heroes, ha annunciato di essere stato acquistato da NetEase Games, editore cinese di grandi dimensioni. L'accordo è attivo sin dalla fine di maggio 2021.
"Grasshopper Manufacture ha celebrato il suo 23° anniversario a marzo di quest'anno", ha detto Suda51 in un commento legato all'annuncio. "Il nostro studio è composto da uno staff eterogeneo con tanti background e tante personalità, tutte amanti dei videogiochi. Pensando ai punti di forza e alle peculiarità della nostra azienda, ho visto un nuovo futuro per il nostro modo di produrre videogiochi."
"NetEase Games ha pubblicato molti giochi fantastici, e ho sentito parlare a lungo della loro ottima reputazione. Quando NetEase Games ha presentato l'opportunità di lavorare insieme su giochi unici, sono giunto alla conclusione che, lavorando insieme, possiamo offrire videogame ancora più unici e creativi al nostro pubblico."
"Inoltre, NetEase Games è un partner affidabile che capisce e sostiene i nostri punti di forza. Ci daranno supporto dal punto di vista gestionale e finanzieranno il nostro sviluppo, ma la pianificazione e la produzione dei nostri giochi saranno lasciate interamente nelle nostre mani. Questo significa che possiamo garantire il solito "stile Grasshopper Manufacture" e la qualità dei nostri giochi. Inoltre, riceveremo un valido supporto da migliaia di artisti e personale tecnico di NetEase Games in aree come il supporto grafico e il QA. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare al meglio queste risorse e consegnare altri tre giochi Grasshopper Manufacture quintessenziali nei prossimi 10 anni."
A cosa lavorerà il team? Non lo sappiamo, ma di certo Suda51 vorrebbe fare un remake di una vecchia IP Nintendo.