27

GTA 6: periodo di lancio potenzialmente svelato da Take-Two, per degli analisti

Take-Two potrebbe aver suggerito il periodo di lancio di GTA 6 con gli ultimi dati finanziari condivisi con gli investitori, secondo alcuni analisti.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/01/2022

Take-Two potrebbe aver suggerito il periodo di lancio di GTA 6. Secondo alcuni analisti infatti gli ultimi dati finanziari condivisi dal publisher sembrerebbero indicare l'anno fiscale 2024, che va dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024, come possibile finestra di lancio del gioco.

La scorsa settimana Take-Two ha annunciato l'intenzione di acquisire il colosso mobile Zynga. In tale occasione il publisher ha svelato che prevede un tasso di crescita annuale composto del 14% nell'anno fiscale 2024.

Secondo l'analista Doug Creutz una stima così ottimistica, che equivale a circa 9 miliardi di dollari di ricavi, potrebbe avverarsi "probabilmente con il lancio di GTA 6 nell'anno fiscale 2024", un gioco che per ovvi motivi potrebbe far fatturare cifre da capogiro da Take-Two.

Come riporta Axios, Take-Two in passato ha suggerito la pubblicazione dei blockbuster di Rockstar, come ad esempio GTA 5, annunciando entrate stimate maggiori in periodi di tempo specifici.

Allo stesso modo un'analista del gruppo Jefferies afferma: "ci sono solo una manciata di giochi che possono dare al management la fiducia necessaria per fornire una guida così forte; crediamo che almeno un'IP Rockstar verrà pubblicata entro l'anno fiscale 2024".

Previsioni interessanti e tutto sommato credibili se pensiamo all'attuale situazione del mercato, con GTA 5 che ancora vende tantissime copie. Dunque un possibile lancio di GTA 6 a fine 2023 o nei primi mesi del 2024 non è da escludere assolutamente.

Rimanendo in tema, secondo il noto insider AccountNGT, GTA 6 sarà l'unico nuovo gioco Rockstar Games di questa generazione.