12

GTA 6 e il teaser di 50 Cent: in realtà il gioco non c'entra nulla, ecco a cosa faceva riferimento

50 Cent ha condiviso un teaser che per i fan era legato a GTA 6: in realtà il gioco non ha alcun legame con la "Vice City" di cui ha parlato il rapper. Ecco quanto sappiamo.

GTA 6 e il teaser di 50 Cent: in realtà il gioco non c'entra nulla, ecco a cosa faceva riferimento
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/03/2023

Di recente, il rapper e attore Curtis "50 Cent" Jackson ha condiviso tramite Instagram un teaser (poi rimosso) per qualcosa di legato a "Vice City": questo ha dato il via a una serie di speculazioni sul suo possibile coinvolgimento nel prossimo gioco di Grand Theft Auto, ovvero GTA 6. Ora è stato confermato che in realtà stava parlando di una nuova serie televisiva completamente slegata dalla saga di Rockstar Games.

Secondo quanto riportato da Deadline, Paramount+ sta sviluppando una nuova serie originale con il titolo provvisorio "Vice City", che proviene dalla divisione G-Unit Film & TV di 50 Cent. La storia segue tre amici, ex soldati, che tornano a casa a Miami a metà degli anni '80 dopo un congedo con disonore in seguito allo scandalo Irangate.

"Disgraziati, sfollati e dimenticati dal Paese che hanno servito e senza buone prospettive di lavoro, i tre amici si associano a un misterioso immigrato colombiano, unendo le loro esigenze finanziarie e le loro ambizioni criminali per formare una banda di rapinatori", si legge in una riga della descrizione dello show. "Alimentati dal bisogno di denaro, attraversano un percorso violento e pericoloso all'inseguimento del Sogno Americano".

Vice City è stata creata dagli scrittori e produttori esecutivi Darnell Metayer e Josh Peters, che hanno scritto il film Transformers - Il risveglio. Chad Stahelski, veterano del franchise di John Wick, è produttore esecutivo e regista della serie Vice City.

Non mancano comunque altri rumor, come ad esempio un periodo di uscita svelato da un insider, secondno cui Rockstar potrebbe tagliare dei contenuti.