60

Hogwarts Legacy 2 o DLC in arrivo? Warner Bros. vuole portare avanti la serie

Il CFO di Warner Bros Discovery sembra aver suggerito la volontà di portare avanti la serie dopo il successo di Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy 2 o DLC in arrivo? Warner Bros. vuole portare avanti la serie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2023

Hogwarts Legacy 2 oppure espansioni per il primo capitolo sono probabilmente nei piani di Warner Bros., considerando che il CFO di WB Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha parlato chiaramente della volontà di espandere il franchise in futuro.

D'altra parte, non è la prima volta che vengono fatte affermazioni del genere: qualche giorno fa, parlando a Variety, il presidente di WB Games, David Haddad, aveva già riferito di vedere "un brillante futuro" per il titolo, segno anche dell'impegno continuativo di Warner Bros nello sfruttare i suoi franchise più popolari nello sviluppo di giochi tripla A nel prossimo futuro.

Insomma, ovviamente nessuno ha parlato chiaramente di un Hogwarts Legacy 2, e a distanza di un mese dal lancio dell'originale avrebbe anche poco senso, ma è chiaro che l'enorme successo riscosso già dall'action adventure sul mondo di Harry Potter influirà sui programmi futuri di Warner Bros., spingendo probabilmente a uno sfruttamento a lungo termine del titolo.

Abbiamo visto che il gioco ha fatto registrare 12 milioni di copie vendute in 2 settimane, a conferma del successo clamoroso del gioco sul Wizarding World, e sarebbe davvero strano se il publisher si fermasse a un singolo titolo a questo punto.

"Prendete Harry Potter, per esempio, il Wizarding World. Il fatto che stiamo riscontrando questo successo enorme con Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l'uscita dell'ultimo film, dimostra che ci sono ancora così tante opportunità da sfruttare e che abbiamo appena iniziato a farlo", ha riferito Wiedenfels durante una conferenza per gli azionisti presso Morgan Stanley.

Leggendo tra le righe, è facile intuire un riferimento a possibili sviluppi futuri di quella che potrebbe diventare una serie.