ReedPop, organizzatore dell'E3 2023, ha confermato la data di inizio della Digital Week: è l'11 giugno 2023 e darà spazio a vari eventi, come PC Gaming Show e Future Games Show. Al tempo stesso, però, non è chiaro quale sarà il livello di partecipazione dei più grandi editori del settore.
Nintendo ha già confermato che non sarà parte dell'E3 2023. Sony PlayStation è lontana da anni da questo show, quindi è altamente credibile che anche quest'anno non ne farà parte. Microsoft, invece, ha organizzato per lo stesso giorno un proprio showcase per Xbox, seguito da uno per Starfield.
Al momento, Ubisoft è l'unica compagnia ad aver confermato la propria presenza all'E3 2023, con "tanti giochi" da annunciare, ma comunque non è chiaro se condurrà un evento dal vivo, uno show digitale pre-registrato o se sarà presente sullo show floor con degli stand e postazioni da gioco.
Tutto quello che sappiamo, secondo le dichiarazioni ufficiali dell'organizzatore dell'E3 2023, è che "Gli espositori, dalle aziende AAA agli indie e alle aziende tecnologiche, saranno annunciati prima della fiera." A tre mesi dall'evento quindi non è chiaro quanto di interessante sarà possibile vedere a Los Angeles.
Sarà possibile entrare all'E3 2023 dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center: tale periodo sarà diviso in "Business Day" (per la stampa e i professionisti) e in "Gamer Days" (per i consumatori).