6

Larian Studios parla del suo prossimo gioco dopo Baldur's Gate 3

Swen Vincke, CEO di Larian Studios, ha parlato di quello che sarà il nuovo progetto del team di sviluppo dopo Baldur's Gate 3, chiedendo agli utenti di avere un po' di pazienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2025
Karlach in Baldur's Gate 3

Il CEO Swen Vincke ha parlato del prossimo gioco di Larian Studios dopo lo straordinario successo di Baldur's Gate 3, chiarendo però che servirà ancora un po' di tempo perché il progetto prenda forma e chiedendo dunque ai fan di avere pazienza.

"È folle pensare che siano passati solo due anni", ha scritto Vincke in un post su X. "È stata una di quelle esperienze che ti cambiano la vita. Probabilmente un giorno ne scriverò, ma posso svelare la cosa più importante: Baldur's Gate 3 è ciò che ci ha permesso di realizzare la nostra prossima follia."

"Come andrà a finire è un'incognita, ma vi assicuro che stiamo lavorando sodo per offrirvi un sacco di divertimento. Davvero tanto divertimento... e in un modo sorprendente. Non vedo l'ora di mostrarvelo, ma dovrete avere pazienza: ci servirà un po' di tempo. Ne varrà la pena, però."

Larian Studios non ha ancora finito con Baldur's Gate 3: arriva una nuova patch che cambia le sottoclassi Larian Studios non ha ancora finito con Baldur's Gate 3: arriva una nuova patch che cambia le sottoclassi

Come ha spiegato lo stesso Vincke qualche tempo fa, gli eccellenti risultati ottenuti da Baldur's Gate 3 hanno messo Larian Studios in una posizione privilegiata, consentendo al team di sviluppo di scegliere a cosa dedicarsi, tracciando in autonomia il proprio destino.

Ad ogni modo, Baldur's Gate continuerà

Lo scorso anno Wizard of the Coast ha detto di aver parlato con diversi studi in merito a Baldur's Gate 4, e immaginiamo che da allora qualcosa si sia mosso, sebbene non ci siano stati annunci ufficiali al riguardo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Di certo chi si troverà a dover realizzare il prossimo capitolo della saga dovrà fare i conti con una pressione notevole, visti gli inevitabili paragoni che verranno fatti con l'ottimo lavoro svolto da Larian Studio.