9

GTFO, il nuovo sparatutto cooperativo ha un periodo di uscita fissato e un nuovo video

Non dovrebbe ormai mancare molto al lancio di GTFO da parte di 10 Chambers Collective, considerando che è previsto per questa primavera.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2019

È da un po' di tempo che non si parla di GTFO, lo sparatutto cooperativo di 10 Chambers Collective, che tuttavia non dovrebbe ormai essere molto distante vista la finestra di lancio prefissata dagli sviluppatori, che illustrano il gioco in questo nuovo video diario.

Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma GTFO dovrebbe arrivare questa primavera, ovvero nei prossimi tre mesi. Annunciato a sorpresa nel corso dei Game Awards del 2017, GTFO è uno sparatutto a base multiplayer cooperativa per quattro giocatori che riprende un po' lo stile di Left 4 Dead. L'ambientazione horror e fantascientifica con una certa enfasi sugli elementi survival lo rende particolarmente interessante, vicino per stile e spirito al vecchio Alien.

Il gioco è sviluppato da ex-membri di Overkill che hanno lavorato in precedenza a Payday, cosa che garantisce una certa esperienza nel genere in questione. L'ultima volta che abbiamo parlato di GTFO era alla Gamescom 2018, con un provato da parte di Pierpaolo Greco, ma evidentemente non dovremmo attendere molto prima di poter provare la versione definitiva, considerando che il lancio su PC attraverso Steam è ancora previsto per questa primavera.