29

To the Moon arriva su Nintendo Switch in estate

To the Moon approderà su Nintendo Switch in estate, con una versione completamente ricostruita con l'engine Unity.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2019

Visto il successo che continuano a riscontrare su tale piattaforma, non stupisce vedere il continuo recupero di titoli indie su Nintendo Switch, con il prossimo rappresentato da To the Moon.

X.D. Network ha dunque annunciato una conversione del gioco Freebird Games appositamente sviluppata per Nintendo Switch, con una vera e propria ricostruzione effettuata su un nuovo motore grafico. L'originale To the Moon su PC è infatti un progetto fortemente artigianale, creato direttamente su RPG Maker e derivato dunque da tale software, mentre nella trasposizione su Nintendo Switch il tutto è stato ricostruito con Unity.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di una toccante storia che tratta di argomenti particolarmente profondi, pur rimanendo piuttosto leggero in termini di narrazione e rappresentazione. La forma è quella tipica del JRPG ma si tratta piuttosto di una sorta di avventura narrativa, o vero e proprio racconto interattivo, che racconta di due scienziati in grado di donare a pazienti morenti la possibilità di rivivere un'altra vita sul punto di morte, ma solo come una sorta di sogno.

Non c'è ancora una data di uscita precisa per To the Moon su Nintendo Switch, ma possiamo intanto vedere il primo teaser trailer del gioco qua sopra, il periodo di lancio è previsto per questa estate su Nintendo eShop.

To the Moon arriva su Nintendo Switch in estate