Come ci si aspettava, è stato diffuso oggi un nuovo trailer per il film Pokémon: Detective Pikachu, il secondo video di presentazione ufficiale, che riportiamo qua sopra.
Si tratta di un bizzarro film che mischia elementi in computer grafica con attori in carne e ossa, mettendo in scena le avventure di un Pikachu parlante che si ritrova coinvolti in questioni alquanto diverse dal suo solito. Pokémon: Detective Pikachu riprende infatti l'idea di Detective Pikachu, titolo per Nintendo 3DS uscito più di due anni fa in Giappone e incentrato su questa strana digressione in stile poliziesco del mondo dei Pokémon.
Nel film, il celebre Pokémon affianca Justice Smith, che interpreta il ruolo di Tim Goodman, per indagare sulla scomparsa del padre di quest'ultimo. A quanto pare, solo Tim è in grado di comprendere cosa dice il sagace detective Pikachu nel film, cosa che dovrebbe aggiungere ulteriore follia alla stranezza generale della storia. Per saperne di più su Pokémon: Detective Pikachu vi rimandiamo allo Speciale di Christian Colli.