16

Granblue Fantasy ReLink e Versus: uscita simultanea worldwide e 60 frame al secondo

Arrivano dal director Tetsuya Fukuhara alcune informazioni interessanti sull'RPG Granblue Fantasy: ReLink e il picchiaduro Granblue Fantasy Versus.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2019

CyGames sta portando avanti due progetti veramente grossi sul suo franchise partito sulle piattaforme mobile e in arrivo su console con Granblue Fantasy: ReLink e Granblue Fantasy Versus, di cui veniamo a sapere informazioni interessanti su data di lancio e frame-rate.

Qualche nuovo dettaglio su entrambi i giochi arriva da un'intervista al director Tetsuya Fukuhara pubblicata da Twinfinite. In particolare, da questa veniamo a sapere che, per entrambi i giochi, Cygames ha previsto un lancio simultaneo in tutto il mondo. Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma l'intenzione è che per entrambi i giochi si tratti di un lancio worldwide, con i titoli che verranno dunque localizzati in diverse lingue già nel corso dello sviluppo.

Altra informazione interessante è quella sulla fluidità, che sembra essere al centro dell'attenzione per Cygames: Fukuhara ha riferito che Granblue Fantasy Versus, ovvero il picchiaduro che è attualmente in sviluppo presso Arc System Works, andrà a 60 frame al secondo, cosa che è considerata prioritaria dagli sviluppatori. Anche l'RPG Granblue Fantasy: ReLink punta ai 60 frame al secondo ma su questo gli sviluppatori sono un po' incerti: l'obiettivo è quello, ma se si dovesse rivelare proibitivo o portare a compromessi poco accettabili allora gli sviluppatori potrebbero decidere di portarlo a 30 frame al secondo.

Proprio Granblue Fantasy: ReLink è stato ultimamente al centro di un certo dibattito per la conclusione dei lavori da parte di Platinum Games, team a cui era affidato il gioco. Platinum a quanto pare ha lasciato tutto nelle mani di Cygames, senza chiarire più di tanto se l'interruzione della collaborazione rientri nel progetto iniziale o sia stata causata da qualche problema.