Rispondendo a un fan che gli ha chiesto numi su Half-Life 3 e se vedremo mai un nuovo gioco basato sullo stesso universo, Gabe Newell ha sganciato una piccola bomba: "Ti basta non morire per i prossimi cinque anni o giù di lì :)". Difficile prenderlo come un annuncio, ma essendo Gabe Newell il patron di Valve è sicuramente qualcosa di molto più concreto di una semplice voce di corridoio.
Ora, si parla di un nuovo gioco ambientato nell'universo di Half-Life e non di Half-Life 3 nello specifico. Comunque sia, visto il ciclo di sviluppo di cinque anni e più, deve essere per forza un titolo maggiore e non un qualche spin-off di medio livello. Di nostro escluderemmo anche che si tratti del vociferato Half-Life VR, visto che il tempo di sviluppo è davvero troppo esteso per un progetto simile.
Rispondendo a un altro fan, che gli ha chiesto a cosa stesse giocando in questo momento, Newell a risposto: DOTA, Cultist Simulator, Automation/BeamNG, Resident Evil 2 Remake e un gioco di Valve non annunciato. Difficile che sia il progetto Half-Life di cinque anni, quindi si tratterà sicuramente di qualcosa di diverso, che si spera venga annunciato nei prossimi mesi.
Newell ha infine confermato che Valve sta lavorando a tre titoli per visori VR, di cui però non si sa ancora nulla. Uno potrebbe essere il già citato Half-Life VR, ma gli altri?
[Aggiornamento]
Purtroppo è stato confermato che la risposta di Gabe Newell in cui parla del nuovo Half-Life in arrivo tra cinque anni è un falso.