115

Halo Infinite, un annuncio fa capire che ci saranno elementi da gioco di ruolo

Un annuncio lavorativo relativo ad Halo Infinite ha permesso di capire che il gioco avrà degli elementi da gioco di ruolo, anche se non si sa quali.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/12/2018

Un annuncio lavorativo di 343 Industries relativo ad Halo Infinite e pubblicato sul sito di Microsoft, ha permesso di apprendere che il nuovo Halo avrà degli elementi da gioco di ruolo.

L'annuncio è alla ricerca di un Senior Systems Designer con sette o più anni di attività nello sviluppo di gioco tripla A. Un altro requisito essenziale del candidato ideale è la familiarità con i giochi di ruolo e gli sparatutto. Ovviamente sono richieste anche diverse competenze tecniche e la capacità di lavorare in team, che non manca mai. Il testo non scende nei dettagli sulle meccaniche di cui si sta parlando, quindi è difficile anche fare ipotesi. Certo, non stupisce che un progetto come Halo Infinite possa avere delle meccaniche da gioco di ruolo, ossia preveda una progressione dei personaggi. Si tratta di qualcosa di comunissimo, soprattutto online, dove questi sistemi sono spesso legati a quelli economici e servono per motivare i giocatori a rimanere in gioco.

Per il resto in serata abbiamo riportato che Halo Infinite premierà l'esplorazione e avrà molti paesaggi naturali. Per il resto vi ricordiamo che Halo Infinite è in sviluppo Xbox One, ma probabilmente sarà anche uno dei titoli di lancio di Xbox Scarlett, che si vocifera in arrivo nel 2020.