29

Halo Infinite non avrà casse premio, parola di 343 Industries

343 Industries ha garantito che il multiplayer di Halo Infinite non avrà casse premio, mentre i battle pass stagionali daranno accesso solo a oggetti cosmetici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/06/2021

La modalità multiplayer di Halo Infinite sarà completamente free-to-play, ma non avrà casse premio, ha confermato 343 Industries. Il gioco sarà sostenuto da un sistema di battle pass stagionali che consentiranno lo sblocco di oggetti cosmetici.

343 Industries vuole evitare completamente la presenza di acquisti pay-to-win per Halo Infinite. Il modello sembra essere quello di Call of Duty: Warzone, che tanta fortuna ha portato ad Activision.

L'idea degli sviluppatori è quella di mettere i giocatori davanti a tutto, come dichiarato dal design director Ryan Paradise, e che le modalità di sblocco degli oggetti siano sempre chiare.

I battle pass di Halo Infinite saranno permanenti, nel senso che dopo l'acquisto rimarranno ai giocatori. Inoltre rimarranno disponibili all'acquisto anche alla fine della varie stagioni, in modo da essere recuperabili anche in momenti successivi.

Come promesso prima dell'evento, Microsoft ha mostrato soprattutto il lato multiplayer di Halo Infinite durante l'E3 2021, riservando pochissimo spazio alla campagna single player. Quest'ultima tornerà sicuramente in un qualche evento successivo.