19

Halo Infinite creerà un nuovo e più ampio universo per la serie

Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha parlato in un'intervista di come Halo Infinite creerà un nuovo e più ampio universo per la serie, con possibilità di gameplay inedite.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2019

Halo Infinite creerà un nuovo e più ampio universo per la serie, introducendo elementi di gameplay inediti: lo ha rivelato Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ai microfoni di Game Informer.

"Trovo fantastica la nuova direzione intrapresa da Halo Infinite e come gli sviluppatori stanno provando a espandere il mondo di gioco", ha detto Booty. "Non vorrei spingermi troppo oltre e parlare di un sandbox, perché solitamente le persone reagiscono male quando sentono quella parola, spesso usata a sproposito."

"Tuttavia ciò che il team sta facendo è costruire un nuovo e più ampio universo, con tante possibilità di gameplay inedite e tanta esplorazione in più. Le cose a cui i ragazzi di 343 Industries stanno lavorando sono davvero fantastiche."

"In secondo luogo hanno portato lo SlipSpace engine al passo coi tempi per quanto concerne la qualità grafica, con tante belle cose sotto il profilo del design, ed è stato davvero interessante vederli riutilizzare soluzioni stilistiche provenienti dai precedenti episodi di Halo."

"Si potrebbe dire che a partire da Halo 5: Guardians la serie è diventata un po' frenetica sul fronte del design, ma Halo Infinite appare allo stesso tempo chiaro e moderno. Tuttavia che il gioco vanta anche diversi richiami alle radici del franchise, ed è una cosa molto bella da notare."