33

Harry Potter RPG, ecco quale dovrebbe essere il titolo completo

Arrivano ulteriori conferme sull'esistenza dell'action RPG ambientato nell'universo Harry Potter. Un giornalista della BBC indica quello che dovrebbe essere il nome del gioco

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/10/2018

Questa mattina un filmato ha rivelato l'esistenza di un nuovo action RPG ambientato nell'universo di Harry Potter. Il gioco non è stato ancora annunciato ufficialmente, tuttavia alcune fonti vicine al sito Eurogamer hanno confermato che il progetto esiste e si trova a tutti gli effetti in sviluppo.

Inizialmente si è fatta strada l'ipotesi che lo sviluppo potesse essere in mano a Rocksteady, visto che la casa inglese non ha ancora tolto il velo al suo prossimo lavoro. In precedenza si era vociferato di un titolo focalizzato sul personaggio di Superman o sulla Justice League nel suo complesso, ma probabilmente bisognerà pazientare almeno fino ai Game Awards di dicembre per avere conferme.

Per quanto concerne Harry Potter, l'ipotesi più accreditata è che Avalanche Software - da non confondere con Avalanche Studio, il team di Just Cause - possa essere impegnata in questo progetto ad alto budget già dal 2016, quindi dalla cancellazione di Disney Infinity e dalla successiva acquisizione del team da parte di Warner Bros. Interactive Entertainment.

Nel frattempo Lizo Mzimba, reporter della BBC, ha scritto su Twitter quello che potrebbe essere il nome completo del gioco, sebbene abbia fatto presente che la scelta non è ancora definitiva. "Mi è stato detto che questo video proviene da un RPG non ancora annunciato che al momento si intitola Harry Potter Magic Awakened, ma sono stati presi in considerazione altri titoli, tra cui Magic Forever. Comunque sono in arrivo anche altri giochi dedicati a Harry Potter", scrive il giornalista inglese.

Per ulteriori approfondimenti sui primi dettagli emersi in giornata vi suggeriamo di leggere il nostro speciale andato online in serata, a cura di Vincenzo Lettera.