24

Helldivers 2: un aggiornamento per le armi è in arrivo, ma il CEO svela qual è il problema

Una patch per le armi di Helldivers 2 è in arrivo, ha svelato Arrowhead Studios, ma non è una questione semplice: vediamo qual è il problema secondo il CEO.

Helldivers 2: un aggiornamento per le armi è in arrivo, ma il CEO svela qual è il problema
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/03/2024

Arrowhead Studios ha annunciato da poco che il team sta lavorando a una patch di bilanciamento per il proprio sparatutto cooperativo, Helldivers 2, ma l'operazione si è rivelata più complicata del previsto, poiché le armi con un tasso di uccisione più elevato non sempre portano al successo delle missioni.

"Stiamo esaminando i dati e stiamo realizzando una patch di bilanciamento", scrive il CEO di Arrowhead Studios Pilestedt sui social media, rivelando anche che sebbene il Breaker (una delle armi migliori di Helldivers 2) "ottenga più uccisioni, non è sovrarappresentato nelle missioni che si concludono con successo".

Cosa significa tutto questo? Che ridurre il potenziale di eliminazione del fucile a pompa o potenziare i danni di altre armi non è un modo sicuro per raggiungere questo "equilibrio" di potenza tra le varie armi di Helldivers 2.

Il problema della armi di Helldivers 2

A complicare le cose c'è il fatto che le armi di Helldivers 2 contengono anche 46 statistiche nascoste. Le armi normalmente mostrano quattro statistiche principali nei menu: danno, capacità di munizioni, rinculo e velocità di fuoco. Ma Pilestedt ha recentemente condiviso che "ogni arma ha forse 50 statistiche in totale", il che significa che ci sono molte informazioni nascoste di cui non siamo a conoscenza.

Il CEO ha quindi incoraggiato tutti i giocatori di Helldivers 2 a "usare semplicemente l'arma che vi piace di più", piuttosto che cercare di ottenere per forza l'arma "più forte" secondo calcoli matematici.

Parlando sempre di Helldivers 2: sapete che tutti i giocatori lottano in realtà contro un singolo sviluppatore di nome Joel?