154

Hideo Kojima, il nuovo gioco è ufficiale: assunzioni per il progetto in corso

Kojima Productions menziona per la prima volta il nuovo progetto in sviluppo presso il team con l'apertura ufficiale delle assunzioni da parte dello studio di Tokyo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2020

Hideo Kojima sta sviluppando un nuovo gioco, sebbene si parli ormai da tempo di questo fantomatico progetto, il tweet di Kojima Productions riportato qui sotto rappresenta forse la prima vera conferma ufficiale del nuovo progetto in sviluppo presso il team, con la ricerca di nuovo personale attraverso una campagna di assunzioni.

Già un accenno del nuovo gioco è stato fatto ieri, quando sono emersi indizi sulla registrazione della colonna sonora che verrà applicata al titolo di Kojima Productions in sviluppo, ma adesso la questione è ufficiale con l'apertura degli annunci di lavoro per questo nuovo progetto.

"Kojima Productions conferma che un nuovo progetto è in sviluppo e sta cercando i migliori talenti per lavorare all'interno del nostro nuovo studio di Tokyo. Per maggiori informazioni sui ruoli cercati e i requisiti dei candidati, visitate il nostro sito internet kojimaproductions.jp/en/#careers", questo si legge nel tweet ufficiale, con il solito Ludens a fare da portabandiera per Kojima Productions.

Ovviamente la questione è ancora molto vaga e non c'è alcun dettaglio sul gioco in sviluppo, al di là della richiesta di programmatori, artisti, specialisti in game design, sound design, autori per la sceneggiatura e producer, ovvero sostanzialmente ruoli in tutti gli ambiti principali dello sviluppo videoludico, come spesso accade per i nuovi progetti in partenza.

A giudicare dalla quantità di assunzioni da fare e dalle caratteristiche dei ruoli richiesti, sembra che si tratti di un progetto ancora in fase piuttosto embrionale, ma con Hideo Kojima è sempre piuttosto difficile fare previsioni precise, considerando anche quanto i suoi giochi dipendano prima di tutto dal suo coinvolgimento diretto in numerosi settori dello sviluppo, dunque il gioco potrebbe anche essere già ben avviato partendo da un organico ancora piuttosto ridotto.

Da diverso tempo si parla di un possibile gioco horror da parte di Kojima Productions, ma sulla questione ci sono solo voci di corridoio per il momento, mentre nel frattempo attendiamo possibili notizie su Death Stranding su PS5.