119

Hogwarts Legacy ha una data di uscita ufficiale, ma potrebbe non piacervi

Hogwarts Legacy ha finalmente una data di uscita ufficiale, ma potrebbe non piacervi: il gioco non ce la farà ad arrivare entro la fine di quest'anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2022

Hogwarts Legacy ha finalmente un data di uscita ufficiale, ma potrebbe non piacervi: l'atteso tie-in di Avalanche Software sarà disponibile a partire dal 10 febbraio 2023 su PC, PlayStation e Xbox, con la versione Nintendo Switch in arrivo probabilmente più avanti.

Warner Bros. ha detto all'inizio dell'anno che Hogwarts Legacy sarebbe uscito nel 2022, ma le cose sono andate diversamente. "Il team di sviluppo è entusiasta di farvelo giocare, ma ha bisogno di un po' più di tempo per offrirvi la migliore esperienza possibile", si legge nel post su Twitter.

10 febbraio, dunque, con Nintendo Switch che riceverà la data definitiva "presto", rivela sempre il post di Avalanche Software. Immaginiamo che l'ottimizzazione sulla console ibrida giapponese richiederà uno sforzo extra.

Ambientato diversi anni prima rispetto alle avventure di Harry Potter, Hogwarts Legacy punterà sul grande fascino del Wizarding World e sul castello di Hogwarts per racccontarci una storia inedita, mettendoci al comando di uno studente della celebre scuola di magia.

Avremo dunque la possibilità di scegliere la casata fra le tradizionali Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero, frequentare i corsi e apprendere nuovi incantesimi, sviluppando il nostro personaggio e affrontando gli immancabili avversari lungo il cammino.