42

Marvel's Spider-Man per PC, la video analisi di Digital Foundry

Giusto in tempo per il lancio ufficiale del gioco, Digital Foundry ha pubblicato l'attesa analisi tecnica della versione PC di Marvel's Spider-Man.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/08/2022

Digital Foundry ha finalmente pubblicato la video analisi di Marvel's Spider-Man per PC, prendendosi qualche giorno in più del previsto rispetto all'embargo per le recensioni a causa dell'inusuale abbondanza di aggiornamenti che il gioco ha ricevuto praticamente a tempo scaduto.

Nella nostra recensione di Marvel's Spider-Man per PC abbiamo citato "qualche problema con l'ottimizzazione" che Alex Battaglia non ha invece evidenziato, se non in alcuni frangenti, operando nella maggior parte dei casi a risoluzoni pari a 1080p e 1440p, e spingendosi a 4K solo con preset ottimizzati e una RTX 3090.

La cosa più interessante che emerge dall'analisi sono le impostazioni consigliate per ottenere un'esperienza visivamente del tutto simile a quella offerta da PS5, e che potete consultare qui sotto nello schema realizzato appunto da Battaglia.

Marvel's Spider-Man, le impostazioni PC consigliate da Alex Battaglia
Marvel's Spider-Man, le impostazioni PC consigliate da Alex Battaglia

Come saprete, il gioco ha ricevuto un ultimo aggiornamento sostanziale dopo la scadenza dell'embargo, aggiungendo nuove opzioni grafiche (in particolare per ray tracing e qualità dei capelli) e un piccolo boost prestazionale rispetto alla build che la stampa ha tenuto in considerazione ai fini della recensione.

Per questo motivo stiamo effettuando nuovi test e aggiorneremo l'articolo nelle prossime ore, così da offrire un'analisi tecnica corrispondente alla versione di Marvel's Spider-Man disponibile per gli utenti al day one.