54

Hogwarts Legacy, patch disponibile su PC, PS5 e Xbox: migliora ray tracing e non solo

È disponibile da oggi una nuova patch per Hogwarts Legacy su PC, PS5 e Xbox Series X|S: l'aggiornamento migliora il ray tracing, ma non solo.

Hogwarts Legacy, patch disponibile su PC, PS5 e Xbox: migliora ray tracing e non solo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/03/2023

Hogwarts Legacy ha ricevuto oggi, 8 marzo 2023, una nuova patch per le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S che va a migliorare il ray tracing su tutte le piattaforme e introduce al contempo tutta una serie di aggiustamenti minori.

Il gioco venduto più velocemente in Europa dopo FIFA, Hogwarts Legacy vanta una struttura open world piuttosto ricca di contenuti, ed è proprio su questo aspetto che l'aggiornamento va a lavorare, sistemando svariati glitch più o meno rilevanti.

A impressionare, tuttavia, è la lista dei crash che gli sviluppatori hanno risolto, davvero numerosi: a quanto pare prima di questo update l'esperienza tendeva a incartarsi molto spesso, con chiusure ed errori di sistema tanto su PC quanto su console.

Infine, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stato anche migliorato il frame rate delle sequenze di intermezzo in modalità fedeltà, che tendeva a perdere qualche colpo rispetto al target dei 30 fotogrammi al secondo.

Potete consultare il changelog completo della patch cliccando qui.