26

Hogwarts Legacy, uscita nel 2022 confermata dalla pagina brasiliana di Warner Bros.?

L'uscita di Hogwarts Legacy nel corso del 2022 è stata confermata dalla pagina brasiliana di Warner Bros., in attesa di un annuncio ufficiale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2022

L'uscita di Hogwarts Legacy è ancora fissata al 2022, o quantomeno è ciò che sembra confermare la pagina brasiliana di Warner Bros., che ha inserito l'atteso tie-in di Avalanche Software fra i giochi in arrivo quest'anno.

Poche ore fa abbiamo scritto un editoriale parlando appunto del possibile rinvio di Hogwarts Legacy al 2023 come ultima tegola su di un progetto travagliato, ma esiste la possibilità che questo ulteriore smacco venga risparmiato al progetto basato sui romanzi di J.K. Rowling.

Chiaramente fino all'arrivo di un annuncio ufficiale i dubbi resteranno: contenuti promozionali come quello pubblicato dalla pagina social brasiliana di Warner Bros. lasciano un po' il tempo che trovano e riportano informazioni tutt'altro che scolpite nella roccia.

Certo, meglio una conferma del genere, per quanto ufficiosa e incerta, rispetto a un silenzio che avrebbe potuto dare l'idea di un effettivo problema nello sviluppo del gioco e dunque alla concreta possibilità di un rinvio al 2023.

A questo punto tutti i riflettori sono puntati su Sony e sul prossimo State of Play, che secondo diverse voci dovrebbe includere un t railer di Hogwarts Legacy e - si spera - anche la sua data di uscita.