GTA 5 giocato su Nintendo Game Boy in streaming grazie a una cartuccia speciale

Un utente è riuscito a far girare GTA 5 in streaming sul Nintendo Game Boy originale utilizzando una cartuccia speciale e documentando il tutto in video.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2022
10

GTA 5 è stato giocato su di un Nintendo Game Boy originale in streaming, utilizzando una cartuccia speciale, dotata di modulo Wi-Fi, creata appositamente da un utente.

Mentre si parla di un possibile rinvio di GTA 5 per PS5 e Xbox Series X|S a causa di complicazioni nello sviluppo, ecco dunque che il blockbuster di Rockstar Games torna a farsi vivo, sebbene in una versione francamente inattesa, su schermo monocromatico e a 20 fps.

Il basso contrasto del display del Game Boy, la mancanza di un numero sufficiente di pulsanti e la bassa risoluzione rendono ovviamente Grand Theft Auto V a malapena utilizzabile in queste condizioni, ma è chiaramente il risultato tecnico a interessare.

Non parliamo infatti di un semplice schermo su cui trasmettere dei contenuti, che vengono poi adattati automaticamente alla sua definizione e alla frequenza di aggiornamento. No, la questione è più complessa e il video la illustra nel dettaglio.