121

Horizon Zero Dawn 2 forse su PS5, annunciato insieme alla console

L'insider Tidux ha suggerito che Horizon Zero Dawn 2 potrebbe essere annunciato insieme a PS5, la nuova console di Sony.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/11/2018

Horizon Zero Dawn 2 annunciato insieme a PS5? Difficile dirlo, ma questo è quello che ha suggerito l'insider Tidux su Twitter.

Dopo l'annuncio che Sony non terrà una conferenza all'E3 2019, molti hanno iniziato a porsi domande allarmate sul 2019 di PlayStation. Voci ben informate parlano però di un evento dedicato all'annuncio di PS5, la nuova console, durante il quale saranno annunciati i giochi in sviluppo presso gli studi first party di Sony.

Questa è la promessa anche dell'insider Tidux, che su Twitter ha praticamente annunciato un evento speciale PlayStation nel 2019, chiudendo il messaggio con una frase sibillina: "It's on the Horizon." La traduzione in italiano in questo caso non è molto interessante, perché ciò che conta è l'utilizzo della parola Horizon con la prima lettera maiuscola, che secondo molti suggerirebbe l'annuncio di Horizon Zero Dawn 2 insieme alla nuova console.

In questo momento è difficile confermare o confutare l'indiscrezione. Certo, ragionandoci su è facile ipotizzare che non sia un'informazione completamente campata in aria. Di fatto Guerrilla non ha annunciato più nulla dal lancio di Horizon Zero Dawn, espansione a parte, ed è certo che a qualcosa stia lavorando. Viste le tempistiche è improbabile che si tratti di un gioco per PS4, console ormai a fine ciclo di vita. Inoltre Horizon Zero Dawn su PS4 è stato un grande successo, soprattutto considerando che si tratta di una nuova proprietà intellettuale. Insomma, l'annuncio di Horizon Zero Dawn 2 stupirebbe qualcuno?