1

Huawei Mate 20 X 5G, primo aggiornamento disponibile in Italia: migliora il 5G

Il primo aggiornamento per Huawei Mate 20 X 5G è ora disponibile anche in Italia e punta al miglioramento della connettività 5G: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/07/2019

Forse alcuni di voi non ci avranno neppure fatto caso, ma Huawei ha rilasciato da alcuni giorni nel mercato italiano lo smartphone Huawei Mate 20 X 5G, che chiaramente punta a sfruttare le prime infrastrutture 5G italiane. Nel momento in cui scriviamo il primo aggiornamento dello smartphone android è ufficialmente disponibile: vediamo più da vicino i dettagli.

Huawei ha rilasciato in queste ore il primo aggiornamento per Huawei Mate 20 X 5G: inutile girarci intorno, l'aggiornamento serve a migliorare la connettività 5G, principale caratteristica del device. Il changelog ufficiale della versione del software 9.1.1.123(C431E2R2P1) recita infatti: " le comunicazioni 5G vengono ottimizzate in determinati scenari".

Al momento le reti 5G italiane sono legate al 5G di TIM e al 5G di Vodafone, è probabile quindi che il nuovo aggiornamento di Huawei Mate 20 X 5G sia stato pensato per sfruttarle al meglio, con alcuni piccoli interventi mirati. Comunque, tra le altre novità annotiamo il supporto a Google Assistant e un miglioramento generale di stabilità e prestazioni del sistema. Attualmente il prezzo di listino di Huawei Mate 20 X 5G è pari a 1.099 euro.

Huawei Mate 20 X 5G 2