9

Anche Inazuma Eleven Ares è stato rimandato in Giappone, oltre a Yo-kai Watch 4

Level-5 sta spostando un po' tutto all'anno prossimo a quanto pare, con l'annuncio anche di Anche Inazuma Eleven Ares rimandato al 2019 in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/10/2018
Inazuma Eleven: Victory Road
Inazuma Eleven: Victory Road
Articoli News Video Immagini

Tempo di posticipi in Level-5, a quanto pare: dopo aver deciso di rimandare il lancio di Yo-Kai Watch 4, ora tocca anche a Inazuma Eleven Ares.

Il primo era previsto arrivare nel corso dell'inverno 2018 in Giappone ma ora ha un periodo di uscita previsto per la primavera del 2019, l'altro dovrebbe invece arrivare prima. Inazuma Eleven Ares, sempre per quanto riguarda esclusivamente il Giappone, è infatti ora previsto per l'inverno 2019, ovvero i primi mesi dell'anno prossimo. Il nuovo titolo basato sulla celebre serie fanta-calcistica ha peraltro una lunga storia di posticipi, considerando che era previsto inizialmente per il 2017, poi spostato all'estate 2018, poi all'autunno di quest'anno e infine al 2019.

Per entrambi i giochi, la motivazione del ritardo è tecnica: si tratta di dover utilizzare una maggiore quantità di tempo rispetto a quanto inizialmente previsto per la fase di rifinitura e aggiustamento finale al codice, a quanto pare. In ogni caso, sia Yo-Kai Watch 4 che Inazuma Eleven Ares non hanno ancora un periodo di lancio previsto per quanto riguarda il mercato occidentale.