0

Infogrames e Panini insieme per Dragon Ball

NOTIZIA di La Redazione   —   18/07/2002

Infogrames e Panini insieme per Dragon Ball

Infogrames ha annunciato l'accordo con Panini per la promozione di una serie di videogame dedicati a Dragon Ball. L'accordo prevede l'inserimento di pacchetti di figurine dell'album di Dragon Ball nelle confezione dei giochi e l'abbinamento di un cd all'edizione speciale dell'album. Ecco il testo del comunicato stampa ufficiale:

Lainate - 17 luglio 2002 – Infogrames Italia è lieta di annunciare la partnership stipulata con Panini per il lancio dei videogame legati alla serie di Dragon Ball.

La partnership tra le due aziende si articola nell’inserimento in 60.000 Blister Pack - la confezione speciale costituita dall’album delle figurine da un pacchetto di figurine - distribuiti dalla casa di Modena un cd contenente immagini, filmati, poster da stampare, screensaver e tanto altro materiale sui giochi dedicati alla mitica serie giapponese. In 25.000 confezioni di videogiochi, invece, verranno inseriti i pacchetti di figurine Panini dedicati alla serie. Su ogni confezione contenente le figurine, ci sarà uno sticker che richiamerò la promozione.

Le due aziende si impegneranno poi in una comunicazione incrociata: pubblicità sulle riviste, volantinaggio e distribuzione di 30.000 album fuori dalle scuole alla ripresa delle attività. A Infogrames verrà dedicata la quarta di copertina di 250.000 album con la comunicazione riguardante i suoi videogiochi e Panini sarà presente su una pagina all’interno del manuale di Dragon Ball: Legacy of Goku per GBA.

“Siamo orgogliosi che un’azienda dalla grande storia e tradizione come la Panini di Modena, abbia deciso di legarsi a Infogrames Italia con questa importante promozione”, ha dichiarato Andrea Colombo, Senior Brand Manager di Infogrames Italia. “L’accordo con Panini è la nuova testimonianza dell’importante ruolo che Infogrames sta assumendo all’interno del mondo dei videogiochi nel territorio italiano e dimostra ancora una volta la qualità e le aspettative che accompagnano un brand come quello di Dragon Ball”.