56

Joker stabilmente in vetta al box office italiano

Joker è nuovamente primo per incassi al botteghino. Ecco a quanto ammontano i ricavi delle prime due settimane.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/10/2019

Joker con Joaquin Phoenix continua a macinare ottimi risultati al box office italiano. Nella seconda settimana il film girato di Todd Phillips ha incassato altri 6 milioni di euro, raggiungendo la somma complessiva di 15,5 milioni di euro.

Alle sue spalle c'è Gemini Man, l'action futuristico di Ang Lee con Will Smith nel ruolo principale. L'incasso di apertura è stato di 959.999 euro, proveniente da 459 sale. Il film racconta di un anziano agente dell'NSA che tenta di andare in pensione e lasciarsi alle spalle il proprio lavoro. Condannato a morte, l'uomo si trova perseguitato da un killer, più precisamente un suo clone di 25 anni più giovane.

Al terzo posto della classifica troviamo il film d'animazione Il Piccolo Yeti, realizzato da Dreamworks Animation e Pearl Studios. Segue C'era una Volta a: Hollywood di Quentin Tarantino, che raggiunge così gli 11,2 milioni di euro di incassi nel nostro territorio. Chiude la top 5 Brave Ragazze di Michela Andreozzi, con Ambra Angiolini e Stefania Sandrelli.

Per sapere di più su Joker vi invitiamo a leggere la nostra recensione, a cura di Valentina Ariete. Su IMDB il film è stato inserito dal pubblico nella top 10 dei migliori film della storia del cinema.